Fulltone OCD - Obsessive Compulsive Drive - v. 1.7



Fulltone OCD - Obsessive Compulsive Drive - v. 1.7

Il Fulltone OCD (Obsessive Compulsive Drive) è un pedale Overdrive che può spingersi tranquillamente oltre, fino ad arrivare ad essere un ottimo Distortion pedal. Fulltone Ocd è molto semplice e immediato nei controlli: i classici 3 pot (volume, drive e tono), un input e un output, due modalità (Hp e Lp) attivabili con un piccolo selettore, un led intenso di colore blu o rosso a seconda delle varie versioni proposte da Fulltone nel corso degli anni, alimentazione a batteria 9 volt o con alimentazione variabile anche a 18 volt per aumentarne la spinta dinamica, chassis molto solido e true-bypass.

Il fulcro del Fulltone OCD Obsessive Compulsive Drive  è il selettore HP/LP:

HP (high pick): permette di ottenere un timbro caldo e dinamico, con medio-basse molto presenti e risposta al tocco / dinamica tipica delle valvole. E’ utilizzabile come overdrive per generi blues-rock o fusion o per ritmiche distorte nette e definite.


LP (low pick): apre il pedale a sonorità più rock/hard-rock con maggiore gain sul pot e frequenze alte più presenti, utilizzabile come vero e proprio distortion pedal o come boost invertendo il rapporto gain/volume.

www.musicartestore.com




Gallery:











Video Review:







Comments